Elementari di Vo’ e Montagnana in lizza per un concorso online

Alcune classi delle scuole primarie "Guido Negri", "Giuseppe Mazzini" e "Massimo D'Azeglio" partecipano al concorso "La scatola generosa" organizzato da Airc. Ecco come votare gli elaborati dei bambini

1423

VO’. Ci sono anche diversi classi della Bassa Padovana in lizza per il concorso online “La scatola generosa”, iniziativa compresa nella campagna educativa “Una costellazione luminosa. Le parole di Airc per stare bene”, realizzata dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro – in collaborazione con Librì Progetti Educativi, Giunti Scuola e Ubi Banca e dedicata ai bambini delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie italiane. Si tratta delle classi III A, III B e IV A della “Guido Negri” di Vo’, della IV B e della V B della “Giuseppe Mazzini” di Montagnana e della V A della “Massimo D’Azeglio”, sempre di Montagnana.

Il concorso pone al centro il tema del dono, nell’intento di portare a una maggiore consapevolezza dell’importanza di una partecipazione attiva al bene comune, per la crescita dei futuri cittadini fondata sui valori della libertà e della solidarietà. In palio ci sono premi per le cinque classi più votate. Nell’ordine, dal primo al quinto posto: un pc con stampante, una fotocopiatrice, due microscopi con valigetta, una biblioteca di libri per ragazzi e dei materiali di cancelleria. È possibile votare gli elaborati realizzati dagli alunni cliccando qui.

Salva Articolo

Lascia un commento