Piove di Sacco, pronti 150 mila euro per la manutenzione delle case popolari

La giunta vara il piano per la manutenzione degli alloggi popolari

942

PIOVE DI SACCO. 150 mila euro per la manutenzione straordinaria delle case popolari del Comune. È questa la cifra stanziata dall’amministrazione comunale di Piove di Sacco in tema di alloggi popolari nel quartiere di Sant’Anna e nella frazione di Arzerello.
Recupero sfitti, lavori strutturali, efficientamento energetico e messa in sicurezza delle facciate: grazie al progetto approvato dalla giunta municipale, verranno completamente messi a nuovo due appartamenti, attualmente non occupati, siti in via Donatello a Sant’Anna e in via Monte Rosa ad Arzerello.

Cominciando con la manutenzione delle case popolari con meno problematiche da riassestare, intenzione del Comune è quella di sistemare una decina di locali non agibili e quindi non assegnabili – momentaneamente – a nessuna famiglia.
Sono circa una settantina le proprietà immobiliari a disponibilità del Comune, alcune sono inagibili, altre ospitano dei nuclei familiari, altre ancora – infine – attendono di venire ripartite durante il prossimo bando di assegnazione, la cui domanda si aprirà nel mese di ottobre.

Salva Articolo

Lascia un commento