Corso tecnico di comunicazione multimediale per giovani al Manfredini

354
(foto:www.tafter.it)
(foto:www.tafter.it)

Scadrà nella prima settimana di febbraio il termine per potersi iscrivere al corso di “operatore di comunicazione multimediale” organizzato dal CFP Manfredini. Il progetto, finanziato dalla Regione nell’ambito dell’iniziativa “Garanzia giovani”, si compone di una parte teorica della durata di 200 ore, e di una parte pratica di tirocinio della durata di 640 ore. La prima fase si svolgerà presso le strutture dell’Istituto Manfredini e riguarderà la fotografia, il video, l’elaborazione digitale, la progettazione e la creazione di contributi multimediali da condividere attraverso il Web (Adobe Photoshop CC, Adobe Premiere CC, Adobe After Effects CC i programmi che verranno utilizzati). La seconda invece si terrà presso alcune aziende di Este, Montagnana, Anguillara, Lendinara, Padova e Verona.

Il corso è rivolto ai giovani dai 19 ai 29 anni e i posti disponibili sono una decina. E’ prevista per i partecipanti una borsa di studio fino a 3€/ora. Oltre all’età, i requisiti richiesti sono il possesso di una qualifica triennale preferibilmente di operatore grafico, buone capacità comunicative e relazionali, l’iscrizione e la profilazione al Portale Garanzia Giovani e un’adeguata motivazione.

“In un periodo come questo, con poco spazio lavorativo per i giovani e non solo, ogni possibilità deve essere sfruttata per riuscire a trovare il proprio percorso” spiega Igor Favole, responsabile del progetto. “Il tirocinio presso le aziende del territorio, soprattutto per chi spera di trovare un’occupazione nel settore della grafica multimediale, è un’ulteriore opportunità per mettere in pratica quanto imparato.”

Per altre informazioni:

– http://www.cliclavoroveneto.it/garanzia-giovani

– https://www.facebook.com/pages/Associazione-Cfp-Cnos-Fap-Manfredini/1379904022316526?fref=ts

– [email protected]

 

Salva Articolo

Lascia un commento