Cinquecento studenti del Chinaglia in concerto nel Duomo di Montagnana (FOTO)

Gli alunni dell'Istituto comprensivo protagonisti del tradizionale evento natalizio. Il culmine con l'esibizione dell'orchestra della sezione musicale della scuola media

1629

MONTAGNANA. Si è tenuto venerdì sera il tradizionale concerto di Natale organizzato dall’Istituto comprensivo “Luigi Chinaglia”, struttura scolastica che ha fatto dell’impegno musicale uno dei propri fiori all’occhiello. Circa 500 gli studenti che sono saliti a turno sull’altare del Duomo di Santa Maria Assunta: il culmine dell’evento è arrivato con l’esibizione dell’orchestra della sezione musicale della scuola media, composta da 50 ragazzi che nei tre anni di scuola media iniziano e perfezionano lo studio di violino, flauto traverso, chitarra e pianoforte. Tra loro anche alcuni elementi premiati in diversi concorsi nazionali.

Il concerto, dedicato alla memoria della preside Maria Donata Degani, ha rappresentato anche l’occasione per ascoltare i flauti e il coro delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Urbana e Montagnana. Durante la serata sono stati eseguiti sia alcuni classici della tradizione musicale natalizia, ma anche brani come “Jingle bell rock” e “The sound of silence”.

Salva Articolo

Lascia un commento