Camion perde il controllo e finisce nella scarpata: schianto mortale sulla A13

301
20130914_181342-2
(Foto: www.liberta.it)

Erano le 6.22 quando sull’autostrada A 13, nel tratto che da Terme Euganee porta a Monselice, nel territorio di Pernumia, un camion è uscito dalla carreggiata e, sfondando il guard rail, è finito nella scarpata a lato del tratto autostradale. La nebbia era molto fitta e il veicolo, nel suo schianto, ha divelto per circa 80 metri la barriera di contenimento.

La dinamica dei fatti non è ancora chiara ma è stato accertato il decesso dell’autotrasportatore.

Nello stesso luogo un mezzo pesante (non ben identificato) ha urtato una Opel Insigna e, dopo la collisione, ha tuttavia proseguito la sua marcia in direzione Bologna, lasciando i passeggeri dell’autoveicolo scossi ma apparentemente incolumi

Attivati i soccorsi, è intervenuta la Polizia Stradale di Rovigo ed i Vigili del fuoco di Abano Terme e di Padova i quali, con una autogru, hanno soccorso i soggetti coinvolti e stanno tuttora lavorando per rimuovere il camion in modo tale da assicurarsi che, sotto le lamiere e il materiale trasportato, non ci siano altri mezzi coinvolti.

Per tal motivo il tratto autostradale , chiuso al traffico per tutta la mattinata, risulta essere tuttora non percorribile.

 

Salva Articolo

Lascia un commento