Autista accusa un malore, bus di linea si schianta contro una casa

È successo ieri sera, intorno alle 19, nella frazione di Celeseo. L'impatto è avvenuto a bassa velocità grazie alla freddezza del conducente

1150

SANT’ANGELO DI PIOVE DI SACCO. Paura ieri pomeriggio in via San Marco, nella frazione di Celeseo, quando, poco dopo le 19, un autobus di linea è uscito di strada ed è finito a bassa velocità contro un’abitazione. L’autista alla guida del mezzo, fortunatamente privo di passeggeri, è stato colto da un malore mentre eseguiva la sua rotta giornaliera. Non appena accusato il malore, il conducente ha tentato di bloccare l’autobus di linea evitando ingenti gravi al pilastro dell’abitazione e al proprio mezzo. Repentino l’arrivo dei soccorsi, allertati da alcuni passanti, che hanno messo in sicurezza l’autista.

Lievi i danni alla struttura del fabbricato e al cristallo del bus, mentre il conducente dell’autobus di linea è stato prima assistito dal personale del Suem 118, per poi venire trasportato al vicino ospedale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il mezzo, sono terminate dopo circa due ore. Indaga la polizia stradale che tenta di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Salva Articolo

Lascia un commento