Artisti di fama nazionale e giovani del territorio nel videoclip de “Il cipresso infinito”

Nel video anche Marco Ferradini, Francesco Venuto, Carlo Zannetti e la vocalist Giulia Lugarini. Un messaggio di pace e amore sulle note di "Happy Xmas" di John Lennon e Yoko Ono

1271

MONTEGROTTO TERME. È stato pubblicato nella giornata di venerdì il video del progetto musicale “Il cipresso infinito”, che ha coinvolto artisti di livello nazionale come Marco Ferradini, Francesco Venuto, Carlo ZannettiGiulia Lugarini e il gruppo musicale “Statuto”. L’iniziativa ha ottenuto il sostegno di un gruppo eterogeneo di persone che a titolo gratuito si sono prodigate per la sua riuscita. I lavori sono iniziati a inizio 2017 e sono proseguiti lungo tutto l’arco dell’anno, coinvolgendo artisti e giovani ragazzi della comunità sampietrina e approfondendo gli studi sui luoghi storici della città di Montegrotto Terme. Droni con videocamere hanno permesso la ripresa delle aree del paese e si è svolta anche la registrazione di una performance musicale dal vivo, ricavata dal brano di John Lennon e Yoko Ono “Happy Xmas (War Is Over)”. Il progetto prende nome dal cipresso solitario che si erge al di sopra di Villa Draghi.

L’obiettivo del video, prodotto da Foto Studio Uno di Torreglia, è quello di lanciare un messaggio di pace e di amore, messaggio che in questo periodo diviene anche un augurio di buon Natale e di felice anno nuovo per ognuno. Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Montegrotto Terme e ha viso la collaborazione di Confesercenti Padova, del Parco letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei, nonché della pasticceria Dalla Bona di Montegrotto Terme, della scuola di ballo Simply Dance di Montegrotto e dello studio di registrazione Ginger Studio di Monselice.

Salva Articolo

Lascia un commento