Alla guida con una patente che ha la data di scadenza alterata: denunciato

Protagonista un 30enne della zona già noto alle forze dell'ordine, fermato per un controllo in via Atheste. Le targhe dell'auto non erano rifrangenti: veicolo sottoposto a fermo amministrativo

1283

ESTE. Girava con una patente a cui era stata modificata la data di scadenza, ma in modo troppo maldestro per non essere notato. L’altra notte i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Este hanno denunciato a piede libero per uso di atto falso un 30enne del posto, con precedenti. L’uomo, alla guida di una Peugeot, è stato fermato per un controllo da una pattuglia in via Atheste attorno all’una. Alla richiesta di esibire la patente, ha consegnato ai militari un documento con la data di scadenza visibilmente alterata, ossia febbraio 2025 anzichè febbraio 2016, come invece restava indicato sul retro dello stesso documento.

Non solo: i carabinieri hanno esaminato anche le targhe dell’auto, che sono risultate non essere rifrangenti. Il mezzo è stato quindi sottoposto a fermo amministrativo. La patente invece è stata sequestrata. Il 30enne, già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere di uso di atto falso.

Salva Articolo

Lascia un commento