Abano Terme, nasce il centro cardiologico AbanoMed

360
cuore
(Fonte foto: medicalnorteam.com.br)

Questa sera verrà inaugurato AbanoMed, nuovo ambulatorio polispecialistico, con un centro di prevenzione e riabilitazione cardiologica all’avanguardia. L’ambulatorio, in piazza della Repubblica ad Abano, pone un occhio di riguardo ai cardiopatici grazie all’ausilio di moderne tecnologie, controlli di prevenzione e alla professionalità di medici qualificati. Cardiologi, fisiatri, nutrizionisti, ortopedici e medici dello sport accompagneranno i pazienti durante tutto il percorso riabilitativo al fine di garantire la guarigione in breve tempo.

Umberto Carraro, oltre che proprietario di AbanoMed, è medico e albergatore. A proposito dell’apertura del centro medico, Carraro ha dichiarato che il progetto, oltre che centro di prevenzione e luogo di recupero da patologie cardiache, potrà essere anche un nuovo sbocco per il turismo termale di Abano Terme e dintorni. Buona possibilità questa, vista l’ampia affluenza di turisti nel bacino termale euganeo non solo per soggiornare all’ombra dei Colli Euganei, ma anche per sottoporsi a cure termali. La struttura di Piazza della Repubblica, i suoi ambulatori e i macchinari, rendono possibili programmi riabilitativi intensivi di 1-2 settimane ed estensivi di 3-6 mesi, studiati caso per caso, secondo le preferenze del paziente.

Il cocktail di apertura di questa sera, riservato ad autorità e addetti ai lavori, precederà le visite aperte al pubblico durante la giornata di venerdì. AbanoMed sosterrà la fondazione “A cuore aperto onlus”, nello spettacolo che verrà messo in scena domenica, alle 20.45 in Piazza della Repubblica dal titolo “Spettacolo del cuore”.

Salva Articolo

Lascia un commento