A Battaglia Terme arrivano gli “Aperitivi con l’autore”

673
aperitivo5
(Fonte foto: vitalowcost.it)

Quante volte abbiamo sentito dire che la cultura è riservata esclusivamente ai “topi di biblioteca”? Quante volte gli eventi letterari si svolgono al chiuso in stanze remote di palazzi dimenticati? Quante volte abbiamo pensato che alla letteratura manchi un pizzico di novità che potrebbe renderla davvero viva e alla portata di tutti?

Da quest’anno gli incontri con l’autore a Battaglia Terme si vivranno in maniera leggermente diversa rispetto a quelli promossi negli scorsi anni. A cambiare drasticamente sarà la location degli eventi, che trasformerà gli incontri in “Aperitivi con l’autore” ospitati in svariati locali del piccolo comune termale.

L’iniziativa prenderà vita a partire da venerdì 8 aprile 2016 e per altri tre incontri (venerdì 22 aprile, venerdì 30 aprile e sabato 21 maggio) dalle 18.30 in poi nel bar, enoteca o lounge bar scelto. La volontà primaria di questi incontri letterari è il tentativo di riunire assieme appassionati lettori e non in una cornice particolare. In questo modo si avrà anche la possibilità di conoscere gli autori in maniera informale e amichevole, sorseggiando un bicchiere di vino e gustando qualche salatino.

Il primo aperitivo si svolgerà venerdì 8 aprile con lo scrittore Renzo Mazzaro il quale presenterà il suo libro “Veneto anno zero” presso il Bar Commercio in Via Maggiore dalle ore 18.30. Mazzaro, giornalista, si occupa di politica e della regione Veneto ormai da molti anni. In questo volume (nelle librerie dal 16 aprile 2016) racconta lo scandalo Mose che ha travolto la nostra Regione.

Gli altri incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

– 22 aprile 2016, aperitivo con lo scrittore Francesco Sturaro presso l’enoteca Fermati Un Momento

– 30 aprile 2016, aperitivo con la scrittrice Ilaria Goffo presso la trattoria Bar Centrale

– 21 maggio 2016, aperitivo con lo scrittore Luca Simioni presso il ristorante pizzeria Baccanale

Salva Articolo

Lascia un commento