Volley, colpo Bp Team: 3-0 a San Vito

384

ESTE. Impresa del Bp Team nella sedicesima giornata del girone A della serie C femminile. Le ragazze guidate in panchina dal duo Marchetto-Ghibaudi, al momento in quart’ultima posizione, rifilano un secco 3-0 al più quotato Gps San Vito, terzo in classifica. Un risultato che ribalta clamorosamente tutti i pronostici della vigilia e dà ulteriore slancio alla squadra atestina dopo le sofferte vittorie ottenute contro Leali Padova e New Volley Vicenza. Presto per dire se possa rappresentare una svolta decisiva per la stagione, ma il gruppo è in crescita e ora sta finalmente raccogliendo i frutti del duro lavoro dei mesi scorsi.

Il momento chiave del match disputato sabato sera nella nuovissima palestra dell’Istituto Ferrari di Este è la seconda metà del primo set. Quando le ragazze atestine, fino ad allora sotto di 3-4 lunghezze, aumentano vertiginosamente la loro intensità difensiva e offensiva, cambiando il volto della gara. Le ospiti, che forse non si aspettano una simile reazione, vanno in confusione e cominciano a commettere diversi errori. Il Bp Team ringrazia e, a sorpresa, fa sua la prima frazione (25-23). Il secondo set è senza storia: il black out di San Vito si aggrava, le padrone di casa invece sfoderano una delle loro migliori prestazioni stagionali dominando in tutti i fondamentali. Finisce 25-17. Nell’ultimo set la sfuriata iniziale del sestetto vicentino porta le atestine a sei lunghezze di svantaggio, ma con il passare dei minuti il Bp Team sale di giri, costruisce una serie di buoni attacchi e torna a contatto. Il finale è al cardiopalma: le padrone di casa vanno avanti di tre lunghezze sul 24-21. Sembra fatta, ma con un ultimo scatto di orgoglio le ospiti rimontano sul 24-24. Per San Vito, però, non è serata e le ragazze atestine, trascinate dal tifo del pubblico, chiudono l’incontro a proprio favore (26-24).

Soddisfatto coach Andrea Ghibaudi. «La partita era stata ben preparata tatticamente e, nonostante alcune assenze per infortunio, chi ha giocato si è sempre dimostrato all’altezza della situazione. Le ragazze sono state molto brave e hanno saputo mettere in pratica tutto quello che avevo loro chiesto. Abbiamo battuto bene, anche se non mi aspettavo certi tipi di errori da parte delle nostre avversarie. Questa vittoria è importantissima per il morale della squadra e per i tre punti, preziosi nella corsa salvezza».

Sedicesima giornata del girone A, risultati: Vivigas Arena Volley-Leali Padova 3-0, Aduna Volley-Volley Dolo 0-3, Petra1 BP Team-Gps San Vito 3-0, Volley Mareno-Arcella 3-1, Inglesina Altavilla-Pallavolo Meduna 1-3, Giorgione Pallavolo-Laguna Volley 3-0, Imarc Rossano-New Volley Vicenza Est 1-3

Classifica: Dolo 48, Giorgione 45, Gps San Vito 31, Inglesina Altavilla 30, Mareno 28, New Volley Vicenza 25, Meduna 23, Laguna 22, Imarc Rossano 20, Arcella 18, Bp Team 17, Vivigas Arena 14, Aduna 13, Leali Padova 2

Salva Articolo

Lascia un commento