Sbandieratori da tutta Italia si sfidano a Saletto

Il paese ospita il prestigioso torneo di San Martino, che si terrà sabato prossimo presso la palestra comunale dalle ore 16 alle ore 20

655

SALETTO. Si terrà sabato 11 novembre presso la palestra comunale dalle ore 16 alle ore 20 la settima edizione del torneo di San Martino. Si tratta di una competizione che vedrà sfidarsi gruppi di musici e sbandieratori di provenienza regionale ma non solo: Saletto, che nei mesi scorsi è già stata la sede del torneo di qualificazione per il Centro-Nord Italia, si accinge infatti a ospitare un evento di richiamo nazionale. Nella Bassa Padovana, come è noto, una delle gare più importanti è invece la tenzone sbandieratori del Palio dei 10 Comuni, che si svolge ogni anno nella splendida cornice medievale di Montagnana.

Nella competizione di sabato prossimo si sfideranno adulti ma anche atleti più piccoli.
E a Saletto arriveranno i campioni nazionali in cerca di rivincita o di conferme sui risultati ottenuti nelle tenzoni federali estive. «Siamo sicuri che la manifestazione sarà in grado di riconfermarsi come un piacevole appuntamento per gli sbandieratori in gara ma anche per il paese» promettono dal locale gruppo “Musici e Sbandieratori”, che ha promosso l’evento in collaborazione con il Comitato Palio Locale, la ProLoco, il Circolo Noi e l’Amministrazione comunale. L’ingresso in palestra è libero.

Salva Articolo

Lascia un commento