Pari nel derby tra Deserto e Redentore, poker Casale

152
(Fonte foto: www.rivieraoggi.it.)
(Fonte foto: www.rivieraoggi.it.)

Fischio d’inizio alle ore 15.00 per la 18° giornata di Campionato di Terza Categoria disputatasi domenica.

Nel Girone B la sfida tra le termali Montegrotto e Pio X Abano è vinta a sorpresa dagli ospiti: una vittoria che non cambia posizione di classifica, ma che può far dimenticare la pesante sconfitta per 4 a 0 subita da questi ultimi con la Villafranchese. La Polisportiva Pallalpiede si aggiudica la vittoria sul campo dell’Atletico Lissaro 88; vince anche il Real Tavo nella gara casalinga contro l’Usma Caselle, ora al nono posto nella classifica di girone. Match delicato per il San Giuseppe Abano, che strappa il pareggio alla capolista Villafranchese: un risultato che sicuramente vale come una vittoria, anche se si allontana sempre più il vertice. Il San Giuseppe è ora al 4° posto scavalcato da Dinamo Kave e Valsugana Calcio. Quest’ultima, che ospita il Medoacus, va in vantaggio nel primo quarto d’ora con la rete di Boldrin; alla ripresa la formazione di Selvazzano va in vantaggio grazie a Da Borso e Freddi, ma nel finale l’attaccante Vidale risponde e il match si chiude sul punteggio di 2 a 2. Ennesima sconfitta per l’Euganea Rovolon contro la Dinamo Kave.

Nel Girone C il Borgoforte asfalta con tre reti l’U.S.A Mortise Calcio grazie a Nale e Benvenuti: i gialloneri agguantano così il secondo posto a soli tre punti di distacco dalla capolista. Pareggia invece il Codevigo sul campo dell’Atletico Noventana: rimane comunque al terzo posto, ma una vittoria avrebbe permesso di stare con il fiato sul collo al Borgoforte. Cadono Murialdina e R.E.A.L. Padova rispettivamente con Brusegana S.Stefano e San Fidenzio Polverara; Bagatin, Igiebor, Pettenello e Pulze del San Marco Calcio regalano un poker ai danni dell’Atletico 2000. Vince, infine, il Pegolotte grazie alla rete di Lazzarin.

Nel Girone D si disputa il bizzarro derby tra prima e ultima della classifica, Deserto e Redentore: nonostante la rete di Tognin per la formazione capolista, il Redentore non demorde e riesce a portare a casa un inaspettato e importante pareggio; la sfida tra Unione e U.S. Santa 2015 è vinta dagli ospiti grazie al gol di Santin. Il match tra Carpanedo e San Lorenzo è, sulla carta, già deciso, vista la lunga distanza che separa le due formazioni: sul campo è però tutta un’altra storia perchè le reti di Bortolami e Casian regalano i tre punti al Carpanedo, ora a quota 19 punti. Molti gol nel match tra Polisportiva Tribano e Casale Di Scodosia, vinto dagli ospiti per 4 a 2; tre punti anche per il Pernumia che, vincendo sul Lion, lo scavalca balzando al secondo posto a soli 4 punti dalla capolista. Il Città Del Castello attende la Santelenese: il primo tempo termina sullo 0 a 0, mentre nella ripresa i nerazzurri intensificano la fase offensiva e, allo scadere, Alkhairy la butta dentro a seguito di un ottimo cross di Faentoni. Al Comunale di Villa Estense i padroni di casa attendono il S.Caterina Stanghella e, probabilmente, partono con la convinzione di portare a casa la vittoria; gli ospiti, invece, rovinano la domenica agli avversari e vincono grazie alle reti di Gazzetta e Barison. L’Atletico Villa si allontana sempre più dalla zona playoff.

Risultati Girone B: Atletico Lissaro 88-Polisportiva Pallalpiede 0-2, Calcio Montegrotto TermePio X Abano 0-2, Dinamo Kave-Euganea Rovolon 3-1, Real Tavo-Usma Caselle 1-0, San Giuseppe Abano-Villafranchese 1-1, Valsugana Calcio-Medoacus 2-2.

Classifica Girone B: Villafranchese 43, Valsugana Calcio 32, Dinamo Kave 31, San Giuseppe Abano 30, Indomita Vigolimenese 22, Medoacus 19, Real Tavo 18, Calcio Montegrotto Terme 18, Usma Caselle 15, Euganea Rovolon 9, Pio X Abano 9, Atletico Lissaro 88 4.

Risultati Girone C: Atletico Noventana-Codevigo 2-2, Brusegana S.Stefano-Murialdina 3-0, Pegolotte-Juvenilia Padova 1-0, San Fidenzio Polverara-R.E.A.L. Padova 3-0, San Marco Calcio-Atletico 2000 4-0, U.S.A Mortise Calcio-Borgoforte 0-3.

Classifica Girone C: San Fidenzio Polverara 37, Borgoforte 34, San Marco Calcio 31, Codevigo 31, Beverare 28, U.S.A Mortise Calcio 26, Murialdina 22, Brusegana S.Stefano 20, Atletico Noventana 19, R.E.A.L. Padova 19, Atletico 2000 12, Pegolotte 10, Juvenilia Padova 0.

Risultati Girone D: Atletico VillaS.Caterina Stanghella 0-2, Carpanedo-San Lorenzo 2-0, Città Del CastelloSantelenese 0-1, DesertoRedentore 1-1, Lion-Pernumia 0-3, Polisportiva TribanoCasale Di Scodosia 2-4, UnioneU.S. Santa 2015 0-1.

Classifica Girone D: Deserto 37, Pernumia 33, San Lorenzo 31, Lion 31, U.S. Santa 2015 29, Unione 27, Santelenese 26, Casale Di Scodosia 24, Atletico Villa 22, Carpanedo 19, S.Caterina Stanghella 19, Polisportiva Tribano 16, Città Del Castello 13, Redentore 10.

Salva Articolo

Lascia un commento