Pareggio dalle mille emozioni tra Aurora Legnaro e Monselice

I biancorossi agguantano l'1-1 nel recupero grazie a Zuin e poi sfiorano addirittura la rete del clamoroso sorpasso. Nel prossimo turno il derby contro La Rocca

374
(Foto: Giancarlo Romito)

LEGNARO. Non si può certo dire che siano mancate le emozioni nella sfida al vertice del girone D di Prima Categoria tra Aurora Legnaro e Nuovo Monselice. L’1-1 finale, infatti, è il risultato di una sfida combattuta dal primo all’ultimo minuto di gioco, con i padroni di casa che sembravano essere riusciti a mettere in cassaforte la vittoria e gli ospiti che nel recupero non solo hanno raggiunto il pari, ma sono anche andati vicini al colpaccio. In classifica i biancorossi, al terzo pareggio di fila, rimangono al secondo posto assieme a Boara Pisani e allo Scardovari, a due punti di distacco dall’Aurora capolista. E domenica prossima al Comunale sarà derby contro La Rocca.

La partita. Dopo un’occasione del Legnaro sventata da Bellamio, è Menesello ad avere la possibilità di regalare il vantaggio al Monselice. Sartorello, però, chiude miracolosamente lo specchio della porta. La gara si accende e gli uomini di mister Simonato vanno vicini al gol in almeno altre due occasioni. Ma la porta dei padroni di casa sembra stregata e nel frattempo anche l’Aurora ha le sue opportunità, con l’incrocio dei pali colpito su punizione da Locrati. Al 77′ i giallorossi passano: proprio Locrati lascia partire un siluro che si infila nel sette. Sembra fatta per la capolista, ma i biancorossi reagiscono alla mazzata e si tuffano in avanti alla ricerca del pari. Pari che arriva in pieno recupero: Trolese semina il panico sulla fascia destra e mette un pallone invitante in area e al resto pensa il bomber Zuin. Pochi secondi e il tiro di Tognin, deviato da un difensore, viene respinto prodigiosamente da Sartorello. È l’ultimo sussulto prima del triplice fischio finale.

Tabellino Aurora Legnaro-Monselice 1-1
Aurora Legnaro: Sartorello, Frittoli, Silvestrin, Riccardo Fornaro, Bregantin, Federico Fornaro, Locrati, Resuli, Ceola, Andrea Maniero (34’ s.t. Sgrinzato), Ranzato (23’ s.t. Cipriotto). A disp. Pinton, Marzotto, Rigato, Sorgato, Tono. All. Filippo Maniero.
Monselice: Bellamio, Trolese, Sadocco, Loverro, Voltolina, Nicoletto, Menesello (33’ s.t. Trovò), Carcangiu (9’ s.t. Zuin), Malaman, Checcolin, Riberto (36’ p.t. Tognin). A disp. Veronese, Spiandore, Baldon, Brunello. All. Luca Simonato.
Arbitro: Tommasi di Padova.
Reti: 32’ s.t. Locrati, 46’ s.t. Zuin.
Note: spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Trolese, Silvestrin e Locrati. Recuperi: 1’ e 5’.

Prima Categoria girone D, risultati decima giornata: Atletico Conselve-Crespino 1-0, Aurora Legnaro-Monselice 1-1, Boara Pisani-Due Stelle 2-0, Cavarzere-Colli Euganei 0-1, La Rocca-Scardovari 1-2, Maserà-Stroppare 0-0, Pontecorr-Bassa Padovana 1-5, Tagliolese-Fiessese 0-0. Classifica: Aurora Legnaro 21, Nuovo Monselice, Boara Pisani e Scardovari 19, Maserà 18, Colli Euganei 16, Stroppare, Fiessese e Due Stelle 15, Bassa Padovana 14, Tagliolese 13, Pontecorr 12, La Rocca 10, Cavarzere 6, Conselve 4, Crespino 0.

Salva Articolo

Lascia un commento