Lo Stroppare blocca il Nuovo Monselice: finisce 1-1

Dopo il vantaggio dei padroni di casa grazie a un siluro di Lazzari, nella ripresa i biancorossi pareggiano con il bomber Zuin. Parata decisiva nel finale per Bellamio

466
(Foto: Giancarlo Romito)

STROPPARE. Termina in pareggio il derby della Bassa Padovana tra Stroppare e Nuovo Monselice. Il risultato finale è un 1-1 combattuto dal primo all’ultimo minuto di gioco, con i padroni di casa a un passo dal siglare il gol della vittoria a una manciata di secondi dal fischio finale. Decisivo l’intervento del portiere biancorosso Bellamio, che chiude lo specchio della porta ad Omizzolo permettendo ai compagni di portare a casa un punto comunque importante: gli uomini di mister Simonato conservano infatti la testa della classifica, anche se vengono raggiunti a quota 17 dall’Aurora Legnago. Lo Stroppare invece sale a 11, mantenendosi fuori dalla zona calda.

La gara è ruvida e maschia. A sbloccarla nel primo tempo è una prodezza balistica di Lazzari, che dal vertice dell’area infila la palla sotto l’incrocio: è il 37′ e lo Stroppare conduce per 1-0. Al rientro in campo dopo l’intervallo, come ci si aspettava, ecco la risposta rabbiosa del Monselice, affidata a Zuin. Il bomber biancorosso prima centra in pieno la traversa (66′), poi aggiusta la mira e batte Bressan su assist di Carcangiu (69′). Lo Stroppare torna a riaffacciarsi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: nel finale la palla buona capita tra i piedi di Omizzolo, abile a dribblare due difensori e a presentarsi solo davanti a Bellamio. L’estremo del Monselice però non ci sta e con un intervento miracoloso nega il gol. Finisce 1-1.

Tabellino Stroppare-Monselice 1-1

Stroppare: Bressan, Alessio, Gennaro, Ghirardello, Antico, Sevarin, Alessi, Gianluca Capuzzo, Sebastiano Capuzzo (32’ s.t. Olivieri), Lazzari (18’ s.t. Trevisan), Omizzolo (44’ s.t. Fecchio). A disp. Pegoraro, Sassoli, Zorzan, Cavaliere. All. Marcello Gulmini.
Monselice: Bellamio, Trolese, Rampin (33’ p.t. Rizzato), Voltolina, Baldon, Nicoletto, Menesello (28’ s.t. Boato), Carcangiu, Zuin, Riberto (9’ s.t. Tognin), Rossi (16’ s.t. Brunello). A disp. Lazzarin, Giaccarello, Carminati. All. Luca Simonato.
Arbitro: Mognato di Mestre.
Gol: 37’ p.t. Lazzari, 24’ s.t. Zuin.
Note: Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Nicoletto, Zuin, Carcangiu, Baldon, Sebastiano Capuzzo e Trevisan. Recuperi: 2’ e 4’

Prima Categoria girone D, ottava giornata: Atletico Conselve-Fiessese 1-1, Aurora Legnago-Bassa Padovana 3-1, Cavarzere-Boara Pisani 0-5, La Rocca Monselice-Due Stelle 2-1, Maserà-Crespino 2-0, Pontecorr-Colli Euganei 3-3, Stroppare-Nuovo Monselice 1-1, Tagliolese-Scardovari 0-3. Classifica: Nuovo Monselice e Aurora Legnago 17, Maserà 16, Due Stelle 14, Boara Pisani, Scardovari e Colli Euganei 13, Pontecorr 12, Bassa Padovana, Stroppare, Fiessese e Tagliolese 11, La Rocca 7, Cavarzere 6, Atletico Conselve 1, Crespino 0.

Salva Articolo

Lascia un commento