La Tagliolese non fa sconti, altro pareggio per il Monselice

Gli uomini di mister Simonato, penalizzati dalle assenze, vengono bloccati sullo 0-0 e perdono la testa della classifica. Domenica prossima lo scontro diretto contro l'Aurora Legnago

259
(Foto: Giancarlo Romito)

MONSELICE. Secondo pareggio consecutivo per il Nuovo Monselice, che al Comunale impatta 0-0 contro la Tagliolese. Gara non brillantissima ma di grande intensità da parte di entrambe le formazioni: poche le occasioni per sbloccare l’impasse. Le più clamorose capitano entrambe nel primo tempo, con il legno centrato da Malaman al 32′ e quello colto da Ferro in chiusura di frazione. Il risultato, alla fine, è giusto. In classifica i biancorossi, frenati da alcune assenze importanti, vengono staccati dalla lanciatissima Aurora Legnaro, capace di travolgere 7-1 il Crespino in trasferta. E domenica prossima il Monselice è atteso proprio dall’Aurora in un match dove di sicuro non mancheranno le emozioni.

La partita. In campo si lotta con accanimento su ogni pallone, ma le due formazioni faticano a costruire una manovra armoniosa. Malaman al 32′ avrebbe l’occasione di spezzare l’equilibrio, ma il suo sinistro si stampa sull’incrocio dei pali. Dieci minuti dopo un errore in disimpegno rischia di costare caro ai padroni di casa: Bellamio rimedia su Benazzi, ma la palla arriva a Ferro che da pochi passi calcia sulla traversa. Monselice graziato dalla dea bendata. Non succede praticamente altro, eccezion fatta per il tentativo di Zuin poco prima del fischio finale: il suo colpo di testa su cross di Sadocco finisce però alto. Al Comunale è 0-0.

Monselice-Tagliolese 0-0
Monselice: Bellamio, Spiandore (12’ s.t. Checcolin), Sadocco, Voltolina, Baldon (33’ s.t. Loverro), Nicoletto, Carcangiu (29’ s.t. Giuglietti), Menesello (12’ s.t. Barin), Zuin, Trolese, Malaman. A disp. Veronese, Brigo, Riberto. All. Luca Simonato.
Tagliolese: Verza, Gatti, Ferroni, Menegatto, Duò, Faggion, Lazzarini, Bergamini, Benazzi, Casazza, Ferro (26’ s.t. Palermo). A disp. Moscatiello, Zemignani, Finotti, Baruffa, Baataoui, Targa. All. Geminiano Franzoso.
Arbitro: Tiozzo di Chioggia.
Note: Spettatori 250 circa. Ammoniti Carcangiu, Spiandore, Ferro, Faggion, Benazzi e Trolese. Angoli: 8-2. Fuorigioco: 1-0. Recuperi: 1’ e 5’.

Prima Categoria girone D, nona giornata: Bassa Padovana-La Rocca 1-2, Colli Euganei-Boara Pisani 0-1, Crespino Guarda-Aurora Legnaro 1-7, Due Stelle-Maserà 3-3, Fiessese-Pontecorr 2-0, Nuovo Monselice-Tagliolese 0-0, Scardovari-Calcio Cavarzere 2-0, Stroppare-Atletico Conselve 1-0. Classifica: Legnaro 20, Monselice 18, Maserà 17, Boara Pisani e Scardovari 16, Due Stelle 15, Stroppare e Fiessese 14, Colli Euganei 13, Tagliolese e Pontecorr 12, Bassa Padovana 11, La Rocca 10, Cavarzere 6, Conselve 1, Crespino 0.

Salva Articolo

Lascia un commento