Derby amaro, pareggiano Piovese e Pozzonovo

279

PIOVE DI SACCO. Finisce 1-1, dopo 90 minuti di fuoco, il derby d’Eccellenza della Bassa Padovana. Quella andata in scena ieri, al Vallini di Piove di Sacco, è stata una partita a dir poco combattuta: da un lato il Pozzonovo che, fisso nel podio della classifica, sogna la promozione diretta; dall’altro la Piovese che, forte di quattro buone prestazioni, cerca il riscatto e – magari – la quarta piazza.

Avvio di gara a tinte bincorosse: i padroni di casa partono subito forte, soprattutto grazie alla fluidità assicurata da un centrocampo d’acciaio. Ai ragazzi di mister Perrone basta una decina di minuti per trovare il goal: perfetto assist dalla bandierina di capitan Deinite su Zoppelletto che sigla la sua seconda rete stagionale e porta i suoi avanti 1-0. Reazione immediata del Pozzo che non ci sta. I biancoazzurri rientrano in partita, complici le disattenzioni difensive della Piovese, e trovano quasi subito il pareggio: Favorido atterra Busso dentro l’area di rigore, regalando così al Pozzonovo il tiro dal dischetto. Bortolotto non sbaglia, spiazza Boscolo e trova il goal del pareggio. È 1-1. Lo scontro si fa intenso, si alzano i ritmi di gioco e il centrocampo diventa, per i rimanenti 70 minuti di gara, un campo di battaglia senza esclusioni di colpi. Ma le difese sono attente e le opportunità di vantaggio sfumano con il triplice fischio finale.

Un punto ciascuno per Pozzo e Piovese, scontente e amareggiate da un risultato  che smuove poco la classifica del girone A di Eccellenza. Nel frattempo la capoclasse Ambrosiana scappa via e vola a +5 dalla seconda Clodiense Chioggia Sottomarina, mentre il Thermal Teolo conquista un punto importante in chiave salvezza contro Team S. L. Golosine.

Risultati della 22esima giornata del girone A di Eccellenza: Ambrosiana-Loreo 2-0, Calcio Caldiero Terme-Bardolino 1-1, Cartigliano-Cerea 2-1, Clodiense Chioggia Sottomarina-Euromarosticense 2-0, Leodari Vicenza-Oppeano 5-3, Piovese-Pozzonovo 1-1, Team S. L. Golosine-Thermal Teolo 1-1, Villafranca Veronese-Belfiorese 1-0

Classifica dopo la 22esima giornata del girone A di Eccellenza: Ambrosiana 50, Clodiense Chioggia Sottomarina 45, Pozzonovo 44, Euromarosticense 37, Piovese 35, Calcio Caldiero Terme 35, Belfiorese 35, Cartigliano 32, Leodari Vicenza 29, Bardolino 28, Team S. L. Golosine 25, Cerea 25, Villafranca Veronese 22, Oppeano 15, Thermal Teolo 12, Loreo 8

Salva Articolo

Lascia un commento