Calcio, il Nuovo Monselice si aggiudica il derby con il Conselve

378

CONSELVE. Sentitissimo derby tra il Nuovo Monselice – che si gioca la promozione – e l’Atletico Conselve di mister Emiliano Bonazzoli, vecchia conoscenza del calcio professionistico, in questa 24^ giornata del campionato di Prima Categoria.

Al Comunale di Conselve la gara prende il via ad alto ritmo, con i padroni di casa che tentano di sbloccare il risultato sin dai primi minuti prima con Boscaro e poi con Bianco, entrambi su cross, ma è tutto facile per l’estremo difensore Bellamio. Il match si sblocca intorno al 20’: Marcato riceve palla, assist perfetto per il numero 7 Checcolin che stoppa e infila sul primo palo. Lo svantaggio disorienta i padroni di casa che perdono intensità e si fanno più timidi in area avversaria; il Monselice alza il ritmo e va su ogni pallone, ma pecca di incisività davanti allo specchio della porta. La prima frazione di gioco termina tuttavia con una buona azione della formazione casalinga: Boscaro scarta due uomini nei pressi dell’area, passa a Gasparello che prova il tiro, ma Bellamio si fa trovare pronto e intercetta la palla con i guantoni.

Ripresa sicuramente più avvincente: entrambe le formazioni alternano importanti occasioni da gol. Al 10’ Peruzzo spreca una punizione al limite dell’area calciandola alta; dopo una manciata di minuti rispondono gli avversari con Zuin che, dalla fascia, crossa per Marcato, il quale tenta l’insaccata al volo ma Bressan la controlla. L’Atletico acquista fiducia e tenta ancora di andare in rete, ma proprio nel suo momento migliore arriva il raddoppio: ancora una volta intorno al 20’ il solito Checcolin riceve palla in area, davanti a lui solo il portiere, ma il numero 7 con un dribbling da vero bomber lo salta e piazza la palla in rete. È 2 a 0. Il Conselve tenta in tutti i modi di rientrare in partita. Ci prova Bissacco in area e dopo poco anche Peruzzo dal limite, ma la difesa del Monselice è ben schierata e Bellamio si fa sempre trovare pronto; al 30’ prova il tiro dalla distanza Favaro, ma la palla vola alta.

Con questi tre punti, la formazione di Simonato raggiunge quota 50 punti a parimerito con la Solesinese e va a -4 dalla capolista; l’Atletico Conselve, invece, rimane a quota 18 punti e viene raggiunto dal Papozze che ha strappato un pareggio nel match con la Fiessese (1-1). Santaterra sigla una strabiliante tripletta contro il Medio Polesine (3-1) raggiungendo quota 11 reti in stagione e la sua squadra si piazza così a metà classifica con 32 punti insieme allo Stroppare, sconfitto dalla Tagliolese grazie alle reti di Pozzato e Roncon (2-0). Nordio e Capuzzo chiudono la pratica sul campo del fanalino di coda Union Vis, con soli due punti in classifica. Vince di misura il Porto Tolle con il Boara Pisani (marcatore Paganin); buona prova per La Rocca che ferma la corsa dello Scardovari con un 2-2 in casa. A sorpresa, la capolista CastelbaldoMasi non va oltre l’1 a 0 con il Cavarzere (rete di Gasparetto).

Risultati Girone D Prima Categoria, 24^ giornata: Atletico Conselve-Nuovo Monselice 0-2, Calcio Cavarzere-CastelbaldoMasi 0-1, Fiessese-Papozze 1-1, La Rocca Monselice-Scardovari 2-2, Medio Polesine-Pontecorr 1-3, Porto Tolle 2010-Boara Pisani 1-0, Stroppare Calcio-Tagliolese 0-2, Union Vis-Solesinese 0-2.

Classifica Girone D Prima Categoria, 24^ giornata: CastelbaldoMasi 54, Solesinese 50, Nuovo Monselice 50, Tagliolese 44, Scardovari 41, Porto Tolle 2010 38, Boara Pisani 36, Pontecorr 32, Stroppare Calcio 32, La Rocca Monselice 30, Calcio Cavarzere 30, Fiessese 27, Medio Polesine 22, Papozze 2009 18, Atletico Conselve 18, Union Vis 2.

Salva Articolo

Lascia un commento