Calcio, il Ponso vince di misura e accorcia sulla Santelenese

394

PONSO. La pioggia incessante che ha interessato la Bassa ha costretto al rinvio alcune partite valide per la 16^ giornata di campionato del Girone C di Terza Categoria. La sfida più attesa, però, quella tra la prima e la seconda forza del girone si è giocata: allo stadio comunale il Ponso ha ospitato la capolista Santelenese. Partono bene gli ospiti, che riescono a mettere più volte in difficoltà la retroguardia avversaria, ma i gialloneri sono bravi a chiudere tutti gli spazi. Nella ripresa cambia l’inerzia della gara: il Ponso cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà gli avversari e al 5’ Roman la butta dentro. Il livello agonistico si mantiene comunque alto: la Santelenese non demorde continuando ad attaccare e in un paio di occasioni è solo la destrezza del numero 1 Alberti a impedire il pareggio; di risposta, anche la formazione di mister Consolaro sfiora per ben due volte il raddoppio in contropiede. Con il risultato di 1 a 0 il Ponso si aggiudica la vittoria e ora è solo a un punto di distacco dalla capolista.

Resta il rammarico per la Santelenese, che nella persona del responsabile Cuccato, lamenta l’impraticabilità del campo di gioco per via dell’abbondante pioggia: è stato infatti necessario l’intervento dell’ambulanza ai danni del nerazzurro Genco colpito da una forte ipotermia.

Con la vittoria sull’Unione il Carpanedo agguanta il quinto posto, l’ultimo disponibile per la zona playoff; non bastano le reti di Biasin e Gallana al Tribano che porta a casa un solo punto in casa del Lion, al terzo posto in classifica. In turno di riposo l’U.S. Santa 2015; rinviate tutte le altre gare.

Risultati Girone C Terza Categoria, 16^ giornata: Amatori Ponso-Santelenese 1-0; Città Del Castello-S.Caterina Stanghella (rinviata); Euganea Rovolon-Atletico Villa (rinviata); Lion-Polisportiva Tribano 2-2; Redentore-San Lorenzo (rinviata); Unione-Carpanedo 0-2.

Classifica Girone C Terza Categoria, 16^ giornata: Santelenese 33, Amatori Ponso 32, Lion 29, Polisportiva Tribano 24, Carpanedo 21, S.Caterina Stanghella 20, Redentore 20, San Lorenzo 19, Atletico Villa 18, Euganea Rovolon 18, U.S. Santa 2015 12, Unione 5, Città Del Castello 4.

Lascia un commento