Calcio, il Civè capolista cade in casa contro la Murialdina

Scende in campo per la 26esima di campionato anche la Terza Categoria: contro ogni pronostico la Murialdina batte Civè per 2-3

846

CIVÈ. Secondo KO consecutivo per la capolista del girone B di Terza Categoria. Battuta d’arresto per il Civè di mister Quaglio che crolla in casa contro la Murialdina, penultima in classifica.

Avvio di gara in sordina per la formazione di casa, gli ospiti ringraziano e ne approfittano al secondo giro d’orologio: Vallese pesca un cross dalla destra, salta i difensori e gonfia la rete. È 0-1. Anestetizzata la difesa giallonera, Murialdina gioca sulle ripartenze e proprio da un’azione in contropiede, al 20′, nasce il raddoppio della formazione ospite con Martorana che, di testa, colpisce il pallone e lo spedisce in porta. La doppia inferiorità risveglia i padroni di casa che si portano nell’area avversaria e ci provano prima con Cecconello di testa e poi con Ferro. Al 25′ è proprio Ferro a dimezzare le distanze: dal rinvio della difesa, l’attaccante del Civè prende palla e, con un tiro dalla distanza, piazza la palla alla destra del portiere. I gialloneri prendono campo, ma la Murialdina punisce ancora in contropiede al 34‘ con Vallese.

Nei primi minuti della ripresa la capolista detta il gioco e riesce a concretizzare al quarto d’ora con Melina dal dischetto. Il Civè si porta avanti e rischia tutto: all’ultimo minuto sfuma un’occasione da goal con Rocco, fermato in extremis dal portiere avversario. Finisce 2-3, con la Murialdina vincente sulla prima della classe che rimane +4 dalle inseguitrici Caminese e Brusegana.

Risultati della 26esima giornata di Terza Categoria, girone B: Caminese-Olympia Padova 4-0, Civè-Murialdina 2-3, Crocefisso-Borgoforte 1-3, Dinamo Kave-Perarolo Vigontina 3-1, San Marco Calcio-San Precario 0-2, Mortise Calcio-La Saccisica 3-1.

Classifica dopo la 26esima giornata di Terza Categoria, girone B: Civè 42, Caminese 38, Brusegana 38, San Precario 35, Borgoforte 35, Perarolo Vigontina 34, San Marco Calcio 33, Olympia Padova 28, Dinamo Kave 26, Crocefisso18, La Saccisica 16, Murialdina 13, Mortise Calcio 11

 

 

Salva Articolo

Lascia un commento