Calcio, a Brugine non si passa: Due Stelle batte Campodoro Limena 3-1

351

BRUGINE. Sale a cinque il numero di risultati positivi consecutivi per il Due Stelle di mister Dante che, con la vittoria di domenica, si piazza in zona playoff e si porta a -5 punti dal podio del girone E di Prima Categoria.

Avvio di gara in sordina per la formazione di casa: a 3 minuti dal fischio d’inizio il Limena si spinge in attacco, Peruzzo scappa in profondità e Sartori lo stende dentro l’area di rigore. Dal dischetto gli ospiti non sbagliano: Veronesi spiazza l’estremo difensore gialloblù e dagli undici metri sigla il primo goal della giornata. Reazione immediata del Brugine: la compagine casalinga si ricompone subito e, con il duetto di Biolo-Birolo, al 9′ – con un colpo di testa dell’estremo sinistro – trova la rete del pareggio. Il Due Stelle ingrana la marcia, il gioco accelera e l’asse Biolo-Birolo colpisce ancora: passaggio filtrante del primo e rasoterra preciso del secondo, al 16′ è 2-1.

Nella ripresa, complici tre infortuni per i ragazzi di mister Dante, il Campodoro prova a dire la sua e sfiora il pareggio a metà del secondo tempo con un diagonale destro di Veronesi che sibila il secondo palo. Ma gli arancioblù ne hanno di più: un Birolo particolarmente ispirato, al 33′, batte una punizione magistrale, infila il pallone sotto il sette e porta a casa una tripletta. Il Limena si arrende, Due Stelle ne approfitta e chiude i giochi con un netto 3-1.

Nel bottino bruginense arrivano tre punti importante in ottica playoff, mentre in vetta alla classifica vola il Vigolimenese. Pareggio a reti inviolate per Legnarese Casone e Albignasego che, recuperando un solo punto, slitta a -8 dalla capolista.

Risultati della 23esima giornata di Prima Categoria, girone E: Ardisci e Spera-Maserà 3-3, Città di Mira-Calcio Rubano 1-0, Due Stelle-Campodoro Limena 3-1, Fossò-Due Monti 1-0, Grego Trinitas Pontev-Campetra Savio 1-1, Janus-Unione Cadoneghe 1-2, Legnarese Casone-Albignasego Calcio 0-0, Piazzola Calcio-Vigolimenese 0-1.

Classifica dopo la 23esima giornata di Prima Categoria, girone E: Vigolimenese 53, Albignasego Calcio 45, Fossò 41, Janus 39, Due Stelle 36, Unione Cadoneghe 35, Maserà 35, Città di Mira 34, Ardisci e Spera 31, Campetra Savio 28, Due Monti 28, Legnarese Casone 26, Calcio Rubano 22, Campodoro Limena 19, Piazzola Calcio 16, Grego Trinitas Pontev 12

Lascia un commento