Basket, il Redentore cerca l’impresa. Calcio, l’Abano sfida la Virtus Verona

445

 Si annuncia piuttosto ricco il weekend sportivo della Bassa padovana. Dopo l’antipasto di giovedì con la sfida tra Sant’Elena e Piovese, il basket entra nel vivo venerdì sera: nel girone C di Promozione maschile va in scena il derby tra il fanalino di coda Montagnana e il Terme Euganee secondo in classifica, mentre il Monselice se la vedrà con la Pro Pace. Sabato tocca invece alla serie C femminile (Piovese-Thermal) e alla serie D maschile. Un Redentore Este in crisi affronterà la corazzata Isola della Scala; l’Abano cercherà l’immediato riscatto contro Vicenza dopo il ko di Solesino.

Fine settimana di gare anche nella pallavolo. Sabato in serie C femminile, nel girone B, il Legnaro Pgs 2000 incontrerà il Vega Trama Volley Center. Da segnalare nel girone A il derby padovano tra Aduna e Leali. In serie B maschile domenica di fuoco per Casalserugo, che è chiamato all’impresa contro la capolista Gori Wines. Domenica è fissato l’inizio del campionato di serie C di pallanuoto con Team Euganeo e Aquaria che cercheranno di strappare la vittoria contro Reggiana e Varese. Nella serie C di rugby va in scena il match tra Monselice e Piazzola.

Infine domenica intensa quella del calcio. Nel girone C di Terza Categoria scontro tra Santelenese e Redentore. In Seconda nel girone L ci sono Agna-Cartura e Arre-Casalserugo, nel girone M Bassa-Casale, Colli Euganei-Torreglia, Galzignano-Montegrotto, San Pietro-Deserto, Battaglia-Montagnana e Atheste-Pernumia. In Prima (girone D) La Rocca contro la Fiessese cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica, la Solesinese sfida il Pontecorr e il Nuovo Monselice tenta di non perdere terreno con l’ostico Scardovari. In Eccellenza si giocherà Saonara Villatora-Borgoricco, in serie D invece l’Abano si troverà davanti la Virtus Verona.

Salva Articolo

Lascia un commento