TEDxPadova, la quarta edizione è all’insegna del “full year event”

Il marchio di conferenze innovative, di cui Estensione è media partner, cambia format. L'8 aprile, a Oderzo, ultimo incontro aperto al pubblico prima del main event del 13 maggio a Padova

1267

Si chiama “full year event” la novità più grande della quarta edizione di TEDxPadova, l’edizione patavina del celebre format statunitense TED (Technology, Enterteinment and Design). TED è un’associazione no profit nata nel 1984 che organizza conferenze con l’obiettivo di far incontrare le menti più innovative del pianeta e di “diffondere idee di valore che valga la pena condividere”. Non più una singola manifestazione, come accaduto dal 2014 al 2016, ma una somma di incontri organizzati in vari periodi dell’anno, che vedono protagonisti partner e speaker, staff e “Tedders”. Quest’anno anche Estensione è media partner di TEDxPadova.

Dopo il #CoCreaTEDxPadova (8-9 ottobre 2016, nelle Tenute Massimago a Mezzane di Sotto, Verona) e il TEDxPadovaSalon2016-#TEDxMAS (21 dicembre 2016, al Caffè Pedrocchi di Padova), TEDxPadova va in trasferta per l’ultimo incontro aperto al pubblico prima del main event del prossimo 13 maggio, dislocato tra i cortili del Bo e il Teatro Verdi di Padova. L’appuntamento è per sabato 8 aprile a Oderzo (Treviso), in via Callalta 1, al TheNicePlace, la sede italiana di Nice, gruppo internazionale nel settore dell’automazione e domotica, per il primo TEDxPadovaSalon dell’anno, dal titolo “Io, Robot“.

Un incontro organizzato dal licensee Carlo Pasqualetto e da tutto lo staff, con quattro speaker chiamati per l’occasione a parlare di robotica, di domotica, di fabbrica 4.0, di innovazione: Alberto Giovanni Gerli, socio fondatore e ad di Arianna, società specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni per l’illuminazione a led stradale basate su innovativi principi ottici; Carla Picardi, architetta, l’unica donna del team che ha ridisegnato l’area londinese di Canary Wharf, direttrice del progetto del grattacielo “Gherkin”, ex vicepresidente di Citybank e strategic development advisor alla Bbc, ora coach certificata; Daniele Pucci, ricercatore, borsista post-dottorato presso l’Istituto Italiano di Tecnologia; Emanuele Quarindigital transformation director di Electrolux, oltre che plant manager dello stabilimento di Porcia.

L’ingresso ai lavori della mattina – dalle 10.30 alle 13 – è gratuito con prenotazione obbligatoria (clicca qui). Nel pomeriggio, rigorosamente a porte chiuse, si terranno le prove generali per gli speaker del TEDxPadova 2017.

Il video del TEDxPadova 2016:

Salva Articolo

Lascia un commento