Sandra Storica Moda, quarant’anni di esperienza al servizio del cliente

Sandra Fornasiero, volto noto del centro atestino, festeggia i 40 anni di attività nel mondo dell'abbigliamento. Sarà presente anche all'interno dei Giardini del Castello durante Este in Fiore con un'esposizione a tema

681

ESTE. «Ricordate sempre di indossare un sorriso!» è il motto preferito di Sandra Fornasiero, titolare del negozio d’abbigliamento “Sandra Storica Moda“, aperto nel 2011 e divenuto in breve tempo uno dei più amati del centro atestino. Quest’anno Sandra festeggia i quarant’anni di attività e lo fa nel migliore dei modi, esponendo all’interno dei Giardini del Castello di Este durante “Este in Fiore“, la celebre manifestazione florovivaistica che animerà la città da venerdì 21 a martedì 25 aprile. Un’esposizione a tema chiaramente floreale, in cui troveranno spazio anche i pregiati capi dell’Antica Sartoria Positano. Ecco i segreti che stanno dietro il suo successo.

Quest’anno festeggi i 40 anni di carriera nel mondo dell’abbigliamento atestino. Dove hai lavorato prima di dare vita a “Sandra Storica Moda”?

«Ho iniziato a fare la commessa quando avevo 13 anni. Per tanti anni ho lavorato prima in un negozio del centro di Este e poi in un altro fino a quando, nel settembre 2011, ho avviato la mia personale attività».

Quando e come hai deciso di aprire un’attività in proprio?

«Quando lavoravo come commessa, all’interno del locale ero spesso sola. Con il passare degli anni, i clienti che frequentavano la bottega solo per la mia presenza, felici per il modo in cui li vestivo, aumentavano. Così ho deciso di aprire qualcosa di mio. Ho riflettuto molto sulla decisione, avevo paura di non farcela; poi, con l’aiuto di mio marito, ho scelto di partire. Ora sto realizzando uno dei miei sogni, con delle soddisfazioni enormi. Prossimamente mi piacerebbe aprire un altro punto vendita, sempre in centro a Este, dedicato all’abbigliamento maschile».

Il tuo motto dice: “Ho i clienti più belli”. A giudicare dalla mole di persone che frequenta il tuo negozio, questo affetto è ricambiato.

«I miei clienti sono i più belli non solo esteticamente, ma anche dal lato umano. Ho avuto un anno molto difficile dal punto di vista personale e l’attenzione da loro ricevuta mi ha aiutato moltissimo. Non lo so perché sia così amato, forse per la passione che io e le mie collaboratrici, Elisa e Idelma, mettiamo nel nostro mestiere. O forse perché sono molto disponibile e informale. Poi, c’è l’elemento qualità: giro molto, cerco aziende nuove, in modo da avere sempre il prodotto giusto al momento giusto. Abiti belli, esclusivi, da cerimonia, ma che tutti si possono permettere. “Sandra Storica Moda” vuole essere l’armadio di casa tua, dove puoi provare e scegliere ciò che più ti piace».

Salva Articolo

Lascia un commento