Solesino, sì all’adozione del Piano degli Interventi

149
Piano degli Interventi
(Fonte Immagine: www.tp24.it)

Il Consiglio Comunale di Solesino ha deciso di adottare il Piano degli Interventi. Si tratta di un importante strumento per il futuro sviluppo urbanistico ed edilizio del territorio di Solesino, perché ne individua e disciplina gli interventi di tutela e valorizzazione, di organizzazione e di trasformazione. Il processo di studio aveva avuto inizio durante la precedente Amministrazione Barin.

Negli ultimi anni si è proceduto alla raccolta e discussione delle manifestazioni di interesse da parte dei cittadini e alla realizzazione del Piano, curato dallo Studio di Urbanistica Gianluca Trolese di Padova, per giungere ora alla sua adozione. Il Piano degli Interventi costituisce la struttura di base per i futuri interventi di programmazione urbanistica con i contenuti innovativi relativi agli accordi pubblico-privato. Rappresenta inoltre la manifestazione di volontà dell’Amministrazione Comunale sulle importanti scelte strategiche di assetto e sviluppo per il proprio territorio, tenuto conto dei suggerimenti e delle prescrizioni della Provincia e della Regione Veneto.

A partire dalla sua adozione, i cittadini avranno a disposizione 30 giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni. In seguito si procederà con l’approvazione finale da parte del Consiglio Comunale.

Salva Articolo

Lascia un commento