Elezioni comunali, “Este viva” ed “Este con te” diventano un’unica lista

167
20160409_112559
(Le rappresentanze di Este Viva ed Este con te. © Estensione)

All’ombra della Porta Vecchia c’è una novità importante relativa alle elezioni comunali di giugno. Le civiche “Este viva” ed “Este con te”, che appoggiano Roberta Gallana all’interno della coalizione di centrodestra, si sono ufficialmente fuse. Ad annunciare la decisione in conferenza stampa i leader dei due gruppi, Antonio Ferro e Sergio Gobbo. «Ci presentiamo come unica lista civica, senza colori e bandiere politiche. In una situazione politica e partitica così frastagliata e convulsa, ci proponiamo nello schieramento di centrodestra quale centro di aggregazione moderata e illuminata per e con la città».

Il matrimonio, ha spiegato Ferro, è il risultato di un percorso durato alcuni mesi. «Ci siamo confrontati sui valori e sui temi che riteniamo fondamentali: famiglia, giovani, turismo, salute, sicurezza, condividendo una visione di Este e una forte necessità di rinnovamento. La campagna elettorale? Il centrodestra dopo tanto tempo è di nuovo unito, per cui siamo fiduciosi». Positivo anche il commento di Gobbo. «Alcuni membri del nostro gruppo hanno saputo fare un passo indietro per lasciare spazio a un’unica lista. Questa è la dimostrazione che noi non perseguiamo interessi personali, ma il bene della città». Il consigliere di opposizione anticipa che saranno presto lanciate alcune iniziative pubbliche. «Este va rilanciata e noi vogliamo essere la svolta. Il passo che abbiamo fatto oggi rafforzerà la componente civica della coalizione».

In chiusura è intervenuta Gallana. «Continuiamo a raccogliere dai cittadini un profondo desiderio di cambiamento. Questo Comune deve recuperare la sua attrattività e tornare a essere un punto di riferimento per il territorio». La candidata del centrodestra ha promesso che a breve presenterà il suo programma.

Salva Articolo

Lascia un commento