Cinque sfide per cinque città: arrivano i dibattiti elettorali di Estensione

149
Fonte immagine: it.123rf.com)

Si avvicina il voto amministrativo del prossimo 5 giugno e fioriscono i dibattiti tra i candidati sindaci. Dopo il successo di pubblico del confronto tra i candidati consiglieri regionali dell’anno scorso – l’Aula Magna dell’ex Collegio Vescovile di Este fece registrare il tutto esaurito, con tante persone in piedi anche all’esterno della sala – Estensione, il blog indipendente della Bassa Padovana, ha deciso di replicare il format, proponendo cinque dibattiti in cinque diversi Comuni, a cui parteciperanno tutti i candidati sindaci: Abano, Este, Montegrotto, Montagnana e Ospedaletto Euganeo. Le serate, aperte al pubblico, avranno inizio alle ore 21.00.

ABANO. S’inizia ad Abano mercoledì 18 maggio, presso il Teatro Polivalente di via Donati 1. Protagonisti della serata Luca Claudio (Luca Claudio Sindaco, Abano Terme per Luca Claudio Sindaco, I Giovani per Luca Claudio, Luca Claudio per far rinascere Abano, Abano Città Sicura, Con la Gente per la Gente), Tiziano Rossetto (Tiziano Rossetto Sindaco, Abano più Viva, Famiglia Pensionati con Rossetto), Monica Lazzaretto (Monica Lazzaretto Sindaco, Partito Democratico, Cittadini per il Cambiamento), Bruno Fabbri (Stai con Noi-Cittadini per l’Italia), Andrea Cosentino (Uniti per Abano, Cosentino Sindaco), Massimo Zambolin (Movimento 5 Stelle). Moderano il confronto Giacomo Visentin e Cecilia Bacco di Estensione.

ESTE. Venerdì 20 maggio, presso l’Aula Magna dell’ex Accademia dell’Artigianato di via Francesconi 2, si sfidano Roberta Gallana (Este+, Este Viva-Este con Te, Lega Nord-Liga Veneta, Forza Italia, Fratelli d’Italia), Stefano Agujari Stoppa (Civiche d’Este, Partito Democratico, Udc, Cittadini per l’Italia, Este a Colori), Carlo Zaramella (Este Sicura), Francesco Roin (Movimento 5 Stelle), Beatrice Andreose (L’altra Este), Paola Goisis (Prima il Veneto). Moderano il confronto Giacomo Visentin e Davide Permunian di Estensione.

MONTEGROTTO. Martedì 24 maggio è il turno di Montegrotto. Presso la Sala Panoramica del Palazzo del Turismo va in scena il confronto tra Alessandro Boschieri (Centrodestra-Boschieri Sindaco), Monica Bordin (Monica Bordin Sindaco-Lista Luca Claudio), Riccardo Mortandello (Nuova Montegrotto-Mortandello Sindaco). Moderano il confronto Giacomo Visentin e Cecilia Bacco.

MONTAGNANA. Venerdì 27 maggio appuntamento nell’Auditorium della Fondazione Franchin Simon per il confronto tra i candidati sindaci di Montagnana: Loredana Borghesan (Montagnana per Te), Stefano Saoncella (Montagnana Comunità e Sviluppo), Matteo Mardegan (Montagnana a Colori), Claudio Arzenton (Progetto Comune), Nicola Correzzola (Movimento Cittadino per Montagnana). Moderano il confronto Giacomo Visentin e Davide Permunian.

OSPEDALETTO EUGANEO. Infine, lunedì 30 maggio, arriva il dibattito pubblico nella Sala Civica Comunale di piazza Pertini tra Massimo Scapin (Crescere Insieme), Giacomo Scapin (Comune e Cittadini), Federica Visentin (Uniti per Ospedaletto), Magda Faccioli (Movimento 5 Stelle). Moderano il confronto Giacomo Visentin e Davide Permunian.

I confronti saranno strutturati “all’americana“: cinque macro-domande uguali per tutti i candidati, con tempo definito e limitato, al fine di tenere alto il ritmo del dibattito e di favorire risposte stringate e concrete, incentrate sul proprio programma elettorale. A seguire ampio spazio alle domande del pubblico in sala e di quello a casa, che interagirà via Facebook e Twitter. Per tutte e cinque le serate saranno presenti anche le telecamere di CafèTV24 (canali 95 e 666 del digitale terrestre) che trasmetteranno i dibattiti in diretta TV e in diretta streaming sul sito www.cafetv24.it. Main sponsor di questo tour di confronti elettorali sono Sandra Storica Moda (Este), Carrozzeria Estense (Este), Tipografia e Cartoleria Apostoli (Este), Store IoAmo – Borse e Accessori di Stile (Abano Terme).

Salva Articolo

Lascia un commento