Rugby, a Este torneo interscolastico per ragazzi delle medie

130
(fonte: Federazione Italiana Rugby)
(Fonte foto: Federazione Italiana Rugby)

Sabato 7 maggio rugby protagonista a Este con il torneo interscolastico dedicato alle scuole medie del territorio. L’evento, promosso dalla società “C’è l’Este Rugby” e giunto alla seconda edizione, permetterà a circa trecento studenti dai 12 ai 14 anni di darsi simbolicamente (ma non troppo) battaglia sui campi allestiti dalla società presso lo stadio Augusteo di Este (Via Maganza 17). Al torneo parteciperanno selezioni maschili e femminili, coordinate dagli insegnanti di educazione fisica, degli istituti scolastici di Este, Baone, Villa Estense,  Sant’Elena, Cinto, Lozzo, Noventa, Ospedaletto, Carceri, Ponso e Urbana, per cercare di strappare il titolo alla selezione di Vo’, impostasi lo scorso anno.

La manifestazione sarà la chiusura e il coronamento del progetto scuole medie del rugby estense, svoltosi negli ultimi due mesi con l’obiettivo di sviluppare e diffondere la palla ovale nel territorio e trasmettere agli studenti i valori di questo sport. La giornata di sabato ha lo scopo di far socializzare i piccoli atleti presenti alla manifestazione, ma anche creare un sano spirito di competizione e appartenenza alla maglia per la quale si gareggia (in questo caso quella scolastica).

Il torneo si svolgerà prevede le gare di qualificazione (9.00-12.30), la fase finale (14.30-16,00) e la finalissima (16.30), seguite dall’immancabile terzo tempo rugbystico, dove si avrà modo di ridere e scherzare di fronte ad una tavola imbandita. Durante la giornata verranno inoltre premiati dalla Federazione Italiana Rugby i giocatori e gli arbitri estensi  che si sono distinti in ambito provinciale, regionale e nazionale nell’arco della stagione.

Salva Articolo

Lascia un commento