“Marcia per Mano”, domenica di sport e solidarietà sui Colli Euganei

Oltre 1.200 iscritti per la manifestazione podistica che scatta domattina da Battaglia Terme. Il ricavato sarà devoluto a un progetto di inclusione per alunni con certificazione H o con bisogni educativi speciali

1009

BATTAGLIA TERME. Domenica 8 ottobre, a partire dalle prime ore del mattino, i Colli Euganei faranno da cornice alla “Marcia per Mano” (MxM), un evento ludico motorio promosso dall’associazione culturale Nati per Caso in collaborazione con l’Istituto
comprensivo statale Due Carrare-Battaglia, con il patrocinio dei Comuni di Battaglia Terme, Due Carrare, Galzignano Terme, omologato “MarciaPadova” e con il supporto di “Galzignano Trail Friends”.

L’evento si propone di unire assieme in un binomio vincente sport e solidarietà: la quota di partecipazione – 5 euro, comprensivi di maglia tecnica e ristori lungo il percorso – sarà infatti utilizzata interamente per raccogliere i fondi necessari alla creazione di un progetto di inclusione da realizzare come laboratorio extra-scolastico per tutti i casi di alunni con certificazione H e/o con bisogni educativi speciali, dallo svantaggio socio-culturale ai disturbi specifici dell’apprendimento, ai problemi comportamentali o di demotivazione allo studio sul confine della dispersione scolastica.

La “Marcia per Mano” è una manifestazione pensata proprio per tutti: sono oltre 1.200 gli iscritti totali, dai podisti amatoriali alle mamme con carrozzine, dagli amici a quattro zampe fino ai runners più esperti. Per questo la corsa di solidarietà si svolgerà su quattro differenti percorsi (3, 6, 12 e 18 chilometri), con partenza alle ore 9 da piazza Aldo Moro di Battaglia Terme e arrivo in piazza della Libertà, sempre a Battaglia. La viabilità sarà modificata, come riportato dal sito del Comune (clicca qui). Al termine dell’evento podistico ci sarà un momento di festa collettiva con musica, ristoro finale e la possibilità di partecipare al pranzo solidale a cura della Nazionale Italiana Calcio Cuochi.

Salva Articolo

Lascia un commento