«Este Sfila», il connubio tra moda e motori torna in centro storico

Domenica 17 settembre il "Settembre Euganeo" del Club Ignoranti tocca il suo apice con l'iniziativa che punta a rispolverare il legame d'altri tempi tra motori e alta moda. Ecco il programma

251

(Informazione pubblicitaria)

ESTE. Il “Settembre Euganeo”, tradizionale rassegna di fine estate organizzata dal Club Ignoranti di Este, toccherà domenica 17 settembre il suo apice con “Este Sfila”, l’iniziativa che punta a rispolverare il connubio d’altri tempi tra motori e alta moda. S’inizia la mattina alle 9 con la sesta edizione del raduno automobilistico “Città di Este”: decine di auto tra le più rappresentative della storia dell’automobilismo animeranno via Matteotti fino alle 11.45. Le vetture partiranno poi per un giro panoramico sui Colli Euganei, con rientro previsto per le 15. A seguire nuova esposizione e sfilata degli equipaggi partecipanti.

Parallelamente al raduno delle vetture storiche, nell’area rialzata di piazza Maggiore, dalle 10 alle 19.30, si terrà l’esposizione delle auto di nuova produzione di diversi marchi, a cura di AutoIn, Best Car, F.lli Montato, Motor Time, Euganea Motori, Estemotor, Automobili Lovisetto e Autoteam. La passerella per i nuovi modelli partirà alle 17.30 e sarà affiancata dal defilé di moda a cui partecipano i migliori negozi di abbigliamento del territorio, che presenteranno i propri outfit della collezione autunno-inverno: PaolaSport, Hipsteria, Le Vanità Boutique, Barbara Pelletteria, Promise, Estè, NXS, Sandra Storica Moda, Le Petit Carrè, Per Sempre Insieme Atelier, A.S. Couture Sartoria, Belli e Monelli, Utopia Style, ma anche Salone l’Innovazione, Estetica Simonetta e Imagine by Sabrina. Al termine della sfilata, verso le 19.30, lo storico concessionario Estemotor festeggerà i 40 anni di attività con un aperitivo offerto.

Durante “Este Sfila” non mancheranno, naturalmente, intrattenimenti di carattere musicale. Al mattino, dalle 10 alle 13, spazio al jazz e al blues dei “The Hot Teapots”, giovane gruppo composto da musicisti di livello internazionale. Nel pomeriggio spazio al dj set di Marco Bollani. Durante l’intera giornata sarà presente il motoring artist Massimo Beretta con un’esposizione delle sue migliori opere e sarà a disposizione del pubblico un simulatore di guida professionale GT, la cui azienda produttrice vanta partner e collaborazioni di livello internazionale con Sky, Lamborghini e Ferrari.

Lascia un commento