“Este in gioco”, giochi da tavolo per tutti in Pescheria Vecchia

156
( fonte: www.ilsentierodeidraghi.it)
(fonte foto: www.ilsentierodeidraghi.it)

Stufi del solito giro in piazza o delle solite chiacchiere da bar? Ecco qui una proposta diversa dal solito, sabato 14 e domenica 15 in Pescheria Vecchia nel cuore di Este. Questa volta l’edificio non ospiterà una mostra d’arte, ma Este in Gioco. L’evento, ormai già alla dodicesima edizione, ritorna nel 2016 anche con delle novità.

L’evento, organizzato dall’associazione “Il Sentiero dei Draghi” mette a disposizione di tutti la sua ludoteca  con più di 100 giochi da tavolo disponibili. Non contenti, gli stessi associati si preoccuperanno di spiegare le regole di ogni gioco a chiunque non le sapesse o avesse qualche dubbio. Nello specifico, per gli appassionati ci saranno anche molti giochi di ruolo, con annessi tornei di D&D 5a edizione di Bang! e di Perudo.

Este in Gioco inizierà sabato dalle 14.00 alle 24.00 e per poi ricominciare domenica dalle 10.00 fino alle 19.00. Sabato mattina ci sarà “The Canterbury Games“, appuntamento che coinvolgerà 100 studenti delle scuole superiori. Questi giovani volonterosi reciteranno alcuni passi in letteratura inglese per poi giocare a dei giochi da tavolo attinenti ai passi recitati. Per gli interessati all’evento, maggiori informazioni si possono trovare nella pagina dell’evento Facebook “Este in Gioco 2016”.

Salva Articolo

Lascia un commento