Don Chisciotte dello Stivalaccio sbarca a Piove di Sacco

95
(Marco Zoppellaro e Michele Mori durante il Don Chisciotte)
(Marco Zoppellaro e Michele Mori durante il Don Chisciotte)

In una cornice come il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, andrà in scena sabato 19 dicembre, alle ore 21.15, il Don Chisciotte della compagnia Stivalaccio Teatro.

Nel teatro piovese prenderanno vita le rocambolesche avventure del cavaliere più astruso della storia della letteratura e del suo fidato compagno, Sancho Panza, attraverso una magistrale interpretazione di Marco Zoppellaro e Michele Mori che in quest’opera hanno ricoperto pure le vesti di registi e drammaturghi. Grazie alla collaborazione artistica di Carlo Boso e l’Accademia del Teatro in lingua veneta, la rappresentazione è stata acclamata a furor di popolo dalla stampa e dal pubblico veneto. Tradizione e modernità si intrecciano e, grazie alla carismatica e autentica interpretazione dello Stivalaccio, danno luce a uno spettacolo unico. Nota originale è la narrazione della storia in un tosco-veneto condito di emilianismi e partenopeismi, citando mostri sacri come Cecco Angiolieri, Pulci, Dante, Manzoni, Ruzante, De la Barca, Fo e tanti altri.

Per tutti gli spettacoli di “Doppio sguardo” e “Domeniche a teatro” è possibile la prevendita online dei biglietti dal circuito, cliccando qui). Per info ulteriori, disponibili i contatti: tel. 0495840177 – 0499708356 – 0499709319. www.teatrofilarmonico.it – www.arteven.it – www.comune.piovedisacco.pd.it

Salva Articolo

Lascia un commento