Sette film da non perdere questa primavera

197
(fonte foto: www.vocidicitta.it)
(Fonte foto: www.vocidicitta.it)

La primavera non è famosa per essere una stagione dedicata esclusivamente al cinema, a parte rare eccezioni i migliori film dell’anno si concentrano tra settembre e febbraio, lasciando ai mesi primaverili poca carne al fuoco. Ecco i nostri consigli per non perdere nessuna delle pellicole più promettenti.

1) Captain America Civil War (Trailer)

Il 4 maggio 2016 è in uscita Civil War, nuovo capitolo del mondo Marvel. E’ il seguito di Captain America – The Winter Soldier e la narrazione inizia dopo un anno esatto dagli eventi di Age of Ultron. Si tratta di uno dei film più attesi dell’anno in quanto in esso avverrà lo scontro tra Captain America e Iron Man, rispettivi leader di due fazioni contrapposte degli Avengers. La pellicola vanta (come al solito per i film Marvel) un cast eccezionale, Chris Evans, Robert Downey Jr, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Martin Freeman, Paul Rudd, Daniel Bruhl, Jeremy Renner, Don Cheadle e Tom Holland (nei panni di Spiderman).

2) Everybody Wants Some – Tutti vogliono qualcosa (Trailer)

In uscita il 12 maggio 2016, siamo di fronte al sequel spirituale de “La vita è un sogno” (Dazed and confused), scritto e diretto da Richard Linklater ambientato negli anni ’70. Questa volta Linklater (regista di Boyhood, Before sunrise e Waking life) ci porta a scoprire gli anni ’80 in quello che si promette essere uno dei film più divertenti dell’anno. Il regista lo considera inoltre un sequel (anche se con uno stile molto diverso e con personaggi differenti) di Boyhood, visto che quest’ultimo finisce proprio dove inizia questo film, con l’inizio del college.

3) X-Men: Apocalisse (Trailer)

Si prospetta un vero e proprio maggio di fuoco per gli appassionati della Marvel: nono film della saga degli X-Men e sequel diretto di “X-Men – Giorni di un futuro passato”. Il film uscirà il 18 maggio 2016. In “X-Men: Apocalisse” Raven, insieme al Professor X, deve guidare gli X-Men nella battaglia contro Apocalisse, il più antico e il più potente dei mutanti, per salvare l’umanità dall’estinzione. A dirigere il film sarà ancora una volta Bryan Singer, arrivato al suo sesto film sugli X-Men. James Mcavoy e Michael Fassbender saranno ancora Professor X e Magneto. Jennifer Lawrence tornerà nel ruolo di Raven. La nemesi del film, Apocalisse, sarà interpretato da uno degli attori più promettenti di questi ultimi anni Oscar Isaac. 

4) Alice attraverso lo specchio (Trailer)

Dal 25 maggio 2016 uscirà il sequel di Alice in Wonderland (un vero e proprio successo in termini di box-office, un po’ meno sotto il punto di vista globale). La storia riprende qualche anno più tardi grazie al ritrovamento di uno specchio magico da parte di Alice, uno specchio che la ricondurrà nuovamente nel Paese delle Meraviglie, dove però molte cose sono ormai cambiate. Confermata la partecipazione di Mia Wasikowska,Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway e come antagonista principale Sacha Baron Cohen. Il film non sarà diretto da Tim Burton (il quale sarà presente solo nelle vesti di produttore) ma da James Bobin.

5) The Nice Guys (trailer)

Primo giugno 2016, le sale cinematografiche si aprono ad una delle coppie più strane mai viste sul grande schermo: Ryan Gosling e Russel Crowe saranno i protagonisti di questa promettente commedia poliziesca. Il film è ambientato negli anni ’70 a Los Angeles, dove l’investigatore privato Holland March (Gosling) assume come aiutante Jackson Healy (Crowe) per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e quello (apparentemente sconnesso) dell’uccisione di una famosa pornostar.

6) Eddie the Eagle – il coraggio della follia (trailer)

Il 2 giugno 2016 uscirà Eddie the Eagle, tratto dalla storia di Eddie  Edwards, lo sciatore britannico che nel 1988 divenne il primo atleta a rappresentare il Regno Unito alle Olimpiadi Invernali. Taron Egerton e Hugh Jackman saranno i protagonisti del cast che vede tra le proprie fila anche Christopher Walken. Il film in questione promette di essere una delle sorprese di questa primavera.

7) Now you see mee 2  (trailer)

In questa primavera quasi esclusivamente dedicata ai sequel si aggiunge Now you see me 2, seguito di “Now you see me – I maghi del crimine”, nel cast Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Dave Franco, Woody Harrelson, Michael Caine e Morgan Freeman, già presenti nel primo film, a cui si aggiungono Daniel Radcliffe, Lizzy Caplan e Jay Chou. Un anno dopo gli eventi del primo film i quattro cavalieri dovranno affrontare Walter Mabry, figlio di Artur, il quale cercherà di vendicarsi dopo l’incarcerazione del proprio padre. Il film uscirà il 10 giugno 2016 nelle sale italiane.

Salva Articolo

Lascia un commento