Rassegna dedicata a Charlie Chaplin al Politeama di Piove di Sacco

113
(fonte foto: cinetecadibologna.it)
(Fonte foto: cinetecadibologna.it)

Martedì 15 marzo alle ore 21.00 avrà inizio la rassegna cinematografica dedicata a Charlie Chaplin che si terrà al Cinema Politeama di Piove di Sacco. Un evento mirato a far tornare in sala vecchi nostalgici delle pellicole del celebre Vagabondo e a far conoscere ai giovani il lavoro di un cineasta d’altri tempi. Il prezzo dei vari spettacoli è stato difatti stabilito per venire in contro alle esigenze dello spettatore, sempre più sottomesso a prezzi esagerati da parte dei cinema multisala, a discapito proprio dei cinema d’essai o monosala.

Le pellicole sono state restaurate e rese disponibili dalla Cineteca di Bologna, uno delle più importanti cineteche d’Italia e d’Europa. Prima dei vari spettacoli verrà inoltre proiettato un mini documentario di 20 minuti per cercare di far capire meglio allo spettatore la successiva visione del film e l’ambiente nel quale esso veniva concepito.

Le serate in programma sono tre:

TEMPI MODERNI 15 marzo – ore 21.00

IL GRANDE DITTATORE 22 marzo – ore 21.00

LA FEBBRE DELL’ ORO 29 marzo – ore 21.00

ingresso: 4.00 euro
under 18: 3.00 euro
under 14: 2.00 euro

Si tratta di una favolosa occasione rivolta a tutti gli appassionati di cinema (e non solo) per poter esser trasportati indietro nel tempo, in un’altra epoca, densa di fumo e magia. Chaplin con il suo incredibile umorismo toccava temi fondamentali, talmente importanti e attuali da sopravvivere sino ai giorni nostri.

Salva Articolo

Lascia un commento