Perde il controllo dell’auto mentre parcheggia, pescatore finisce nel canale

È successo questa mattina in via Val Calaona. Il 70enne alla guida è stato soccorso da un gruppo di pescatori e trasportato in ospedale a Monselice. Necessaria la gru per il recupero del veicolo

328

BAONE. Perde il controllo dell’auto mentre parcheggia per andare a pescare e finisce con l’auto dentro il canale dello scolo di Lozzo. È quanto accaduto verso le 10 di questa mattina, lungo la Sp247, in via Val Calaona, nella frazione di Rivadolmo Protagonista dello sfortunato incidente un 70enne di Este, che si trovava al volante della propria Punto di colore grigio metallizzato. L’anziano stava effettuando la manovra quando ha perso il controllo dell’utilitaria, scivolando all’interno del corso d’acqua.

L’uomo è stato inizialmente soccorso da un gruppo di pescatori che hanno assistito all’incidente, per poi essere trasportato in codice giallo all’ospedale di Monselice dal personale del Suem 118 giunto sul posto. Le sue condizioni non destano comunque particolari preoccupazioni. Sul luogo del sinistro anche i carabinieri della compagnia locale e i vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre, due da Este e una da Padova.

I pompieri hanno prima effettuato un controllo visivo dell’auto parzialmente affondata, procedendo successivamente al recupero del mezzo con la gru. Pare infatti che il conducente, estratto in stato confusionale, non ricordasse se all’interno dell’abitacolo ci fosse un altro passeggero oltre a lui; l’intervento dei vigili del fuoco ha escluso la presenza di altre persone. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo un paio d’ore.

Salva Articolo

Lascia un commento