Ospedaletto, in arrivo dieci nuove telecamere

Il sindaco Scapin: «Stiamo valutando il potenziamento della videosorveglianza». Al vaglio anche altri interventi in materia di sicurezza stradale

393

OSPEDALETTO EUGANEO. «Stiamo valutando l’acquisto di una decina di telecamere di videosorveglianza da posizionare nel centro del paese e in corrispondenza dei punti strategici indicati dai carabinieri». Ad annunciarlo è il sindaco di Ospedaletto Giacomo Scapin, pronto a mettere in campo anche altri interventi. «Pensiamo all’installazione di alcuni dissuasori del traffico. Ci sono automobilisti che corrono decisamente troppo sulle nostre strade».

Intanto in questi giorni è iniziato il taglio del verde all’interno del cimitero comunale. Le operazioni hanno incluso anche un trattamento erbicida per fermare la crescita incontrollata dei prati, favorita dalle piogge dell’ultima settimana. I tempi di intervento, in questo caso, si sono allungati perché erano necessarie specifiche autorizzazioni rilasciate dal Ministero della Salute. La normativa vigente, infatti, spiega Scapin, «impone per le aree pubbliche l’uso di un certo tipo di diserbante». La stagione invernale ha invece lasciato in eredità una serie di buche formatesi lungo le strade. «È un problema comune: con il ghiaccio l’asfalto tende a sgretolarsi» chiarisce il sindaco. «Ufficio Tecnico e Polizia Locale stanno monitorando la situazione. Invito comunque i cittadini a prestare attenzione e a presentare eventuali segnalazioni ai nostri uffici».

Salva Articolo

Lascia un commento