Nuovo sito web per il Comune di Due Carrare

185

DUE CARRARE. Obiettivo raggiunto per l’amministrazione Moro che con l’inizio del 2017 ha attivato il nuovo sito istituzionale del Comune. Nella nuova pagina web non solo informazioni su bandi, regolamenti, orari e contatti degli uffici ma anche portali interamente dedicati ai servizi per il cittadino e per l’impresa. «Si tratta del punto di arrivo di un lungo percorso, iniziato diversi mesi fa, che ha coinvolto la Commissione Comunicazione, la Giunta e l’apparato comunale» commenta il sindaco Davide Moro. Il portale informativo, online dai primissimi giorni di gennaio, è visitabile all’indirizzo: www.comune.duecarrare.pd.it.

Nell’ottica di una graduale trasformazione del modo di accesso ai servizi comunali da parte degli abitanti è stato inserito il Suap (sportello unico polifunzionale associato) che di fatto è un sistema informatico, unificato a livello nazionale, finalizzato a gestire l’identità digitale di cittadini e imprese. Punta dell’iceberg di una riorganizzazione generale di tutti i servizi informatici del Comune, con la nascita del nuovo sito si è voluto inoltre affidare tutto il software informatico comunale a un unico fornitore. In questo modo non sarà più necessario che i cittadini comunichino i loro dati a ciascuno sportello comunale in quanto saranno memorizzati e gestiti dal medesimo sistema.

L’assessore all’Innovazione tecnologica, Gino Favero, chiarisce: «Si tratta di passi che, nel tempo, renderanno più efficiente e meno faticoso il lavoro di tutta l’Amministrazione ma, come tutte le novità, anche con questa potrebbe verificarsi qualche difficoltà. Per questo contiamo sulla comprensione e sulla collaborazione di tutta la cittadinanza, che invitiamo a segnalarci ogni possibile miglioramento e con cui ci scusiamo da subito per gli eventuali disagi».

Salva Articolo

Lascia un commento