Schiavonia, Giampaolo Pasquetto è il nuovo direttore di Cardiologia

1016

MONSELICE. Dopo l’accorpamento delle Ulss 15, Ulss 16 e Ulss 17 nell’unica Ulss 6 Euganea avvenuto a inizio anno, c’è un’ulteriore novità per gli Ospedali Riuniti Padova Sud “Madre Teresa di Calcutta” di Schiavonia: il dott. Giampaolo Pasquetto è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, al posto del dott. Giuseppe Scattolin, andato in pensione negli scorsi mesi.

Pasquetto ha avuto un ruolo determinante all’interno dell’Azienda Ospedaliera per la nascita e lo sviluppo dell’Unità Operativa di Emodinamica, in cui lavora come responsabile sin dal 2012 dopo aver operato nell’ex Ulss 16 e nel presidio ospedaliero di Mirano, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Terapia Intensiva Cardiovascolare. Nella sua formazione una specializzazione in Cardiologia all’Università degli Studi di Padova, la ricerca nel programma universitario europeo “Erasmus” al Thorax Center dell’Università di Rotterdam, l’approfondimento in materia di emodinamica e imaging intracoronarico.

Il direttore generale dell’Ulss 6 Euganea, Domenico Scibetta, sottolinea il contributo dato dal dott. Pasquetto fino a questo momento: «Ora, sotto la sua guida, ci aspettiamo che la Cardiologia di Schiavonia continui su questa strada, lavorando in stretta collaborazione con le altre Cardiologie dell’Ulss 6 Euganea e, allo stesso tempo, contribuendo a valorizzare a tutti gli effetti quello che è un ospedale all’avanguardia».

Salva Articolo

Lascia un commento